CONVEGNO “Ambiti di risarcibilità del danno biologico di natura psichica: psicologia, medicina e giurisprudenza a confronto” – Sabato 8 Aprile 2017 – Sala del Mosaico della Camera di Commercio di Bergamo
Studio Legale LDS è lieta di presentare il convegno ” Ambiti di risarcibilità del danno biologico di natura psichica, medicina e giurisprudenza a confronto”
L’evento, promosso dall’avv. Lerro – fondatore dello Studio Legale LDS , consulente di Omnialex s.r.l. e di Collextion s.r.l. – e dal Centro Moses, si svolgerà Sabato 8 Aprile 2017 , dalle ore 9.00 alle ore 18.00 presso Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni Camera di Commercio di Bergamo, Sala del Mosaico.
La partecipazione al convegno è GRATUITA è limitata a 150 posti.
Il convegno è stato accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Bergamo con n. 4 crediti formativi ed è in fase di accreditamento ECM per psicologi e medici.
Il convegno del 8 Aprile 2017 è il naturale seguito di quello organizzato il 12 Novembre 2016 a Milano presso il Circolo della Stampa, dal titolo ” Il danno psicologico a seguito di un trauma: Psicologo, Medico e Avvocato a confronto” .
Il convegno si soffermerà sull’analizzare la risarcibilità e l’indennizzabilità del danno psichico alla persona; in particolare approfondendo il tema del danno biopsicologico che si concretizza all’interno del nucleo famigliare, di quello che si realizza sul luogo di lavoro (mobbing, stress, etc.) e del danno patito dal minorenne.
Il convegno ha lo scopo di creare un confronto e coordinamento tra medici, psicologici e avvocati al fine di ottimizzare la conoscenza delle dinamiche e degli strumenti tipici di ciascuna professione, nell’ottica di offrire la migliore assistenza al cliente/paziente che lamenta un danno psichico conseguente a un fatto illecito subito.
PROGRAMMA
Dott. Paolo Galeazzi, Medico Chirurgo, Medicina Legale e delle Assicurazioni.
La risarcibilità e l’indennizzabilità del danno alla persona.
Avv. Federico Lerro, Avvocato, patrocinante in Cassazione.
La domanda risarcitoria e le iniziative giudiziarie a sostegno.
Dott.ssa Maria Giuseppina Canevisio, Psicologa e Psicoterapeuta, docente e supervisore AIAMC.
Il danno biopsicologico in famiglia: caratteristiche ed esiti esistenziali.
Dott.ssa Loretta Moroni, Psicologa e Psicoterapeuta.
La perizia psicologica e gli strumenti di valutazione dell’adulto con danno psichico.
Dott.ssa Letizia Bossini, Medico Chirurgo specialista in Psichiatria.
Trauma psichico, danno biologico e psicopatologia.
Dott. Paolo Campanini, Ph.D. in Medicina del lavoro, Psicologo e Psicoterapeuta.
Danno biologico di natura psichica sul lavoro: Mobbing, Stress, traumi e loro valutazione.
Dott. Filippo Marconi, Psicologo Psicoterapeuta e Giudice Onorario TdM.
Il danno sul minore e la sua valutazione psicologica
Segreteria organizzativa
Per iscriversi al convegno è sufficiente CLICCARE QUI e seguire la procedura indicata.
Per qualsiasi ulteriore informazione rivolgersi al numero 031 4310852 o inviare una mail a segreteriaconvegno@studiolegalelds.it