Festa conclusiva “Mantero. Cento anni di architettura”
A conclusione della mostra “Mantero. Cento anni di architettura”, tenutasi dall’8 giugno al 7 luglio 2011 a Como, presso la Spazio Culturale Antonio Ratti a cura di Jessica Anaïs Savoia, si è tenuta una festa presso la sede di Como dello Studio Legale LDS, che occupa il piano nobile del Palazzo Barazzoni, progettato dall’architetto Mantero.
L’appartamento in questione è stato mantenuto nelle condizioni originali grazie alla ristrutturazione conservativa messa in atto dall’avv. Lerro.
All’evento, al quale si sono avvicendate circa duecento persone, tra cui gli esponenti del mondo culturale e scientifico locale, si sono potuti ammirare le opere omaggio di 14 artisti nei confronti di Mantero, nonché la bellezza delle forme progettate dall’architetto, maestro del periodo razionalista.
Tra i partecipanti, il Prefetto di Como dott. Michele Tortora, il Prefetto emerito dott. Domenico Lerro, l’ex Assessore alla Cultura del Comune di Como dott. Gaddi, l’ex sindaco di Como dott. Botta, il dott. Alessandro Lodolini, già Procuratore della Repubblica di Como, il dott. Moretti, Capo Area Monte Paschi di Siena.