Le novità in materia bancaria
Il 20 maggio 2011 ha avuto luogo , presso la Sala Camino di Villa Gallia, sede della Provincia di Como, la giornata di studi organizzata dallo Studio Legale dell’avv. Lerro, dedicata alle novità in materia bancaria.
Il convegno ha registrato la partecipazione di alti funzionari delle principali banche che operano sul territorio comasco, consulenti finanziari e immobiliari, notai, avvocati e commercialisti. Le relazioni dell’Avv. Prof. Aurelio Gentili (Università Roma Tre), dell’Avv. Prof. Arturo Maniaci (Università Ca’ Foscari di Venezia), del Sostituto Procuratore della Repubblica di Monza Walter Mapelli e della Dott.ssa Silvana Bonomolo (responsabile crediti per la Lombardia di Unicredit Banca), hanno permesso di svolgere un’ampia indagine sull’erogazione del credito alla Piccola e Media Impresa alla luce delle nuove regole di Basilea III, tema di grande interesse e attualità, specie per il territorio comasco che sta vivendo una vivace fase di rilancio imprenditoriale.
La giornata, trascorsa in un vivace clima di approfondimento tecnico e culturale, è stata conclusa dai saluti dell’Avv. Prof. Giorgio De Nova dell’Università degli Studi di Milano, luminare del Diritto Civile italiano. La platea ha visto la presenza, tra gli altri, del Dott. Alessandro Lodolini, già Procuratore della Repubblica di Como, del Dott. Vito Febbraro, Giudice del Tribunale di Como, del Dott. Francesco Peronese, Notaio in Como, del dott. Domenico Lerro, già Prefetto in Como e del Generale dell’Arma dei Carabinieri Vincenzo Cardiello.
Al termine della giornata si è svolta una cena conviviale nelle sale di Villa Geno, che ha permesso agli ospiti di godere appieno delle bellezze paesaggistiche e gastronomiche del Lago di Como.